Perché Freddy Mercury e i Queen sono passati alla storia?
Come Whitney Houston è diventata l’artista più premiata e famosa di tutti i tempi? Chi è Ultimo?
E perché tutti ricordiamo, nel bene o nel male, la maestra delle elementari?
Cosa fa di un responsabile un “maestro”, un leader?
Cosa rende un cantautore un artista memorabile?
Educare è un’arte.
Progettualità, focalizzazione e determinazione; conoscenza di sé e del proprio pubblico; abilità espressiva e sensibilità di farsi interprete del proprio tempo; creatività e capacità di lavorare in gruppo; presenza scenica durante la performance: queste sono le doti di un artista che diventa storia. Grazie al parallelismo tra la figura del cantautore e quella dell’Educatore, S.I.N.G. conduce partecipanti in un percorso di analisi e sperimentazione delle soft skills personali attraverso esperienze pratiche e di immediata applicabilità. S.I.N.G. è un percorso educativo, non solo di formazione, ma di vera e propria trasformazione: nato per i professionisti della scuola, successivamente si apre anche alle aziende per portare la tecnica pedagogica in contesti inusuali.
Il progetto si propone l’obiettivo di accompagnare i professionisti in un percorso di (ri)scoperta e valorizzazione delle proprie risorse, per aumentare consapevolezza ed efficacia nel raggiungimento degli obiettivi personali e professionali di ognuno.
Obiettivi
Il percorso è personalizzabile e ha lo scopo di:
Accrescere in modo tecnico e strutturato consapevolezza e competenze personali per arginare la depersonalizzazione nella professione
Ridurre il rischio di demotivazione e burnout
Acquisire strumenti pratici e di facile applicabilità per accrescere la propria efficacia personale